ASSOCIAZIONE RISTORATORI GOLFISTI
RELAIS & CHATEAUX “DA VITTORIO”
9 BUCHE LOUISIANA A 2 GIOCATORI “MEDAL”
CATEGORIA UNICA
Non ha tradito le aspettative la seconda giornata di golf e gourmet, organizzata dall’Associazione Ristoratori Golfisti, che Domenica 15, ha visto oltre 100 giocatori e appassionati buongustai, sfidarsi in una Louisiana a due nello splendido Golf Club Parco dei Colli di Bergamo.
Non era facile ripetere il successo ottenuto nella prima tappa, ma complici una bellissima giornata di sole corroborata da una leggera brezza di collina, un numero cospicuo di giocatori e un organizzazione ineccepibile, ha fatto si che la seconda gara della giovane ma molto attiva associazione, si trasformasse in un grande evento.
Come da copione, ben 9 bouvette a disposizione dei giocatori, hanno visto chef e sommelier, preparare e offrire prelibate pietanze, abbinate con grande perizia ai vini proposti dalle aziende vitivinicole partners dell’evento, che hanno trasformato una canonica gara di golf, in un percorso enogastronomico in vero stile Ristogolf, nel pieno rispetto dello spirito dell’Associazione: “giocare a golf, mangiare bene e bere bene”.
Con l’entusiasmo che lo contraddistingue, il Pro Dario Colloi promotore dell’ Associazione Ristoratori Golfisti, commenta << Una bellissima giornata di golf, non posso che essere soddisfatto, ottimo successo sia di presenze sia di organizzazione, tutto ha funzionato a dovere, e questo mi inorgoglisce in modo particolare, considerata la mia doppia veste di direttore dell’Associazione e Professionista del Club che ha fatto da scenario a questo evento >>
<< Il golf è la mia grande passione, seconda solo alla cucina, e quando con gli amici Enrico Cerea Davide Scabin, Augusto Assolari e Dario Colloi, abbiamo deciso di creare questa associazione, mai avrei pensato che avrebbe riscosso un consenso cosi deciso, una gara di golf a metà luglio con oltre 100 giocatori in campo, non posso che considerarlo un ottimo risultato>> così lo chef stellato Giancarlo Morelli, socio fondatore dell’Associazione.
La partenza dalle 10:30 e il buon ritmo di gioco, hanno consentito che i giocatori arrivassero alle “buche gourmet” con il giusto languore e pronti a farsi viziare dalle proposte di chef e sommelier, a loro volta prontissimi a soddisfare i buongustai più esigenti.
Come preannunciato, a curare l’aspetto media-glamour, “MyChef.tv”, la prima web-tv, interamente dedicata alla cucina d’autore, che con le sue telecamere ha fissato le immagini dei momenti più importanti dell’evento, che andranno in onda prossimamente sul sito mychef.tv.
Appagati i capricci del palato, non poteva mancare la premiazione, proposta dalla gioielleria Serafino Consoli a soddisfare anche il lato agonistico della giornata, che ha visto salire sul gradino più alto del podio Vilse Crippa e Tiziana Menabo con 21 colpi nel netto e Umberto Capitanio e Davide Bonalumi con 28 colpi nel lordo, seguiti da Alex Cisana e Faustino Scanzi, Renato Quarenghi e Guido Nodari e Gianfranco Birolini insieme a Luisa Pezzotta, rispettivamente 2^ e 3 coppia sul netto e coppia mista, premio speciale per il drive più lungo a Fulvio Orselli e Angela Cordoni. Soddisfatti del proprio score, anche Costantino Gabardi della Cantina Provenza, Roberto Sciolli di Berlucchi e Angelo Fratus della Gioielleria Consoli, che hanno partecipato nella doppia veste di giocatori e partners dell’evento.
Ormai consuetudine, non poteva mancare il rinfresco di commiato, che ha visto come indiscusso protagonista un gustoso risottino sapientemente preparato da Enrico Cerea, che a molti ha fatto dimenticare il deludente score e ha offerto l’occasione al team degli organizzatori di augurare buone vacanze a tutti, con un arrivederci alla prossima tappa.
L’Associazione Ristoratori Golfisti “RISTOGOLF”, associazione sportiva dilettantistica senza finalità di lucro, nasce dal desiderio di incrementare e sviluppare il gioco del golf fra gli operatori del settore food & beverage, creando occasioni di incontro, amicizia e divertimento. L’idea di questa associazione è venuta a Enrico Cerea, del ristorante quadristellato “Da Vittorio”, oggi Presidente di “RISTOGOLF”. A lui si sono affiancati, quali soci fondatori e membri del Consiglio Direttivo, Giancarlo Morelli, Davide Scabin e Augusto Assolari. Direttore Esecutivo della Associazione il Professionista di Golf Dario Colloi, che ha il compito di trasformare in fatti gli indirizzi ricevuti dal Consiglio.
Con il loro contributo, hanno reso possibile la seconda tappa di Ristogolf, “Berlucchi”, la cantina “Provenza” , la tenuta toscana “L’Impostino”, “l’ Azienda Agricola” “Cà D’ Gal”, “Doc Job”, “DAVittorio Relaix e Chateux” e “Chervò Sport”.
CLASSIFICA
1^ Coppia Netto
CRIPPA VILSE – MENABO TIZIANA
Colpi 21
1^ Coppia Lordo
CAPITANIO UMBERTO – BONALUMI DAVIDE
Colpi 28
2^ Coppia Netto
CISANA ALEX – SCANZI FAUSTINO
Colpi 22
3^ Coppia Netto
QUARENGHI RENATO – NODARI GUIDO
Colpi 23
1^ Coppia Mista
BIROLINI G.FRANCO – PEZZOTTA LUISA
Colpi 24
Driving Contest Uomini
FULVIO ORSELLI
Driving Contest Lady
ANGELA CORDONI