CIRCUITO
Il Circuito Ristogolf 2016 by KitchenAid & Estra si compone di 5 gare di qualificazione più un Evento Finale.
Le gare verranno giocate secondo le regole del “R&A Rules Limited” adottate dalla Federazione Italiana Golf e le regole locali in vigore presso i Circoli ospitanti.
Il Circuito Ristogolf è riservato ai soci dell’Associazione Ristoratori Albergatori & Co. Golfisti iscritti per l’anno 2016 e agli ospiti degli Sponsor, previa verifica dell’Organizzazione.
Tutti i giocatori e le giocatrici dilettanti italiani e stranieri devono essere regolarmente tesserati per l’anno 2016 presso le rispettive Federazioni.
Nel pieno spirito dell’Associazione, “giocare a golf, mangiare bene e bere bene“ , ogni singola gara vedrà impegnati esperti chef e sommelier in numerose buche, a preparare squisiti finger food magistralmente abbinati ad eccezionali annate enoiche; una degustazione enogastronomica a buche e a tappe.
Al termine di ogni gara i partecipanti sono inoltre invitati presso la club house del Circolo ospitante ad assistere allo show-cooking di chef rinomati dell’Associazione e ad un incredibile gourmet party.
Il Circuito sarà considerato regolarmente disputato a tutti gli effetti, anche se per un qualsiasi motivo non potranno disputarsi tutte le gare in programma.
L’Organizzazione del Circuito Ristogolf 2016 by KitchenAid & Estra è affidata a Colloi Golf Plus di Dario Colloi S.r.l.s. Unipersonale.
FORMULA
Gara a coppie, 18 buche Stableford 4 Palle la migliore – orario di partenza shot gun.
Per ogni buca sarà considerato il miglior punteggio Stableford segnato dai due componenti della coppia in gioco.
VANTAGGIO DI GIOCO
9/10 del Playing hcp per ogni giocatore.
La gara è aperta ai giocatori Ega hcp 37 – 54 che saranno limitati a Ega hcp 36 e successivo calcolo del Playing hcp e dei 9/10.
Dopo aver calcolato l’hcp di gioco per ogni giocatore si andrà ad assegnare alla coppia la categoria di gioco.
CATEGORIA DI GIOCO
Sono previste 3 categorie di gioco:
1^ categoria hcp di gioco sino a 12,0;
2^ categoria hcp di gioco da 13,0 a 24,0;
3^ categoria hcp di gioco da 25,0 a 36,0.
Si specifica che la categoria di gioco assegnata alla coppia fa fede all’hcp di gioco più basso dei due giocatori. Ciò significa che se uno dei due giocatori ha un hcp di gioco che non appartiene alla categoria di gioco assegnata alla coppia, verrà limitato alla stessa giocando hcp pieno della categoria assegnata e successivo 9/10.
PREMI
Ad ogni singola gara saranno assegnati i seguenti premi:
1°, 2°, 3° coppia netto di ogni categoria (1^ categoria, 2^ categoria, 3^ categoria), 1°coppia lordo (categoria unica).
I vincitori del primo premio netto di ogni categoria e del premio lordo saranno ammessi come ospiti all’Evento Finale.
Eventuali premi speciali aggiuntivi saranno comunicati con successive e separate comunicazioni.
Si specifica che i premi non superano il valore al dettaglio di Euro 700,00 come previsto dalla regola 4-2g delle Regole per lo Stato del Dilettante e che le ospitalità sono autorizzate con riferimento n. R 4-2g FIG/43/2016.
Per tutte le tappe i premi verranno consegnati ai vincitori solo se presenti alla premiazione.
ORDINE DI MERITO
1° coppia lordo
1° coppia netto di 1^ categoria
1° coppia netto di 2^ categoria
1° coppia netto di 3^ categoria
2° coppia netto di 1^ categoria
2° coppia netto di 2^ categoria
2° coppia netto di 3^ categoria
3° coppia netto di 1^ categoria
3° coppia netto di 2^ categoria
3° coppia netto di 3^ categoria
Premi non cumulabili.
ISCRIZIONI
La partecipazione alla gara Ristogolf è consentita ai soci dell’Associazione Ristoratori Albergatori & Co. Golfisti regolarmente tesserati per l’anno 2016.
La quota di iscrizione del giocatore è comprensiva di gara, green fee, gadget, degustazioni lungo il percorso, show-cooking e gourmet party. La quota di iscrizione a persona è di Euro 110,00 da saldare il giorno stesso della gara, prima del ritiro score.
Si evidenzia che è stata introdotta l’opportunità di acquistare la formula “ABBONAMENTO AL CIRCUITO RISTOGOLF 2016” con relativi vantaggi; per dettagli visitare la pagina Diventa Socio del sito www.ristogolf.com .
La quota per gli accompagnatori non giocatori , che comprende le degustazioni lungo il percorso, lo show-cooking e il gourmet party della sera, è di € 60,00 a persona.
Le iscrizioni alla gara saranno gestite esclusivamente dalla Segreteria Organizzativa Ristogolf e dovranno pervenire all’indirizzo e-mail: info@ristogolf.com .
Al socio Ristogolf di categoria (Ristoratore / Albergatore / Settore Food & Beverage) è riservata la priorità di iscrizione alle gare, secondo le modalità di seguito riportate.
Le iscrizioni si aprono 7 giorni prima della data gara per i soci di categoria con priorità e 5 giorni prima della data gara per i soci simpatizzanti. In prossimità di ogni gara, Ristogolf comunicherà con newsletter dedicata le date precise di apertura iscrizione. Le richieste pervenute prima dell’apertura delle iscrizioni non verranno considerate valide.
CALENDARIO GARE
1^ tappa mercoledì 11 maggio 2016 Golf Club Bogogno
2^ tappa venerdì 03 giugno 2016 Golf Club Riviera
3^ tappa mercoledì 22 giugno 2016 Golf Club Varese
4^ tappa giovedì 14 luglio 2016 Golf Club Punta Ala
5^ tappa giovedì 01 settembre 2016 Golf Club Bergamo L’Albenza
Se le previsioni meteorologiche segnalano che nel giorno stabilito della gara il tempo non permette lo svolgimento della manifestazione, Ristogolf valuterà la possibilità di spostare la data della gara per garantirne il pieno svolgimento. Qualora non fosse possibile spostare la data della gara, la stessa verrà annullata dal Circuito. Nel caso di maltempo non previsto durante lo svolgimento della gara, in accordo tra Ristogolf e il Circolo ospitante, la stessa verrà svolta nel limiti del possibile; viene comunque garantito l’evento gourmet post-gara.
CAR
L’uso del car durante la gara è consentito a tutti, salvo divieto imposto da regole locali del Circolo ospitante la gara.
MISURATORI DI DISTANZA
E’ sempre consentito l’uso del telemetro (misuratore di distanza). Si ricorda che un giocatore può ottenere informazioni sulle distanze utilizzando un dispositivo che misuri unicamente la distanza.
GIUDICE ARBITRO
Il Giudice Arbitro per ogni singola prova del circuito sarà quello designato dal Circolo ove la gara verrà disputata.
Direttore Tecnico è il Professionista Dario Colloi, al quale i Circoli potranno fare riferimento per ogni eventualità.
Eventuali reclami dovranno essere presentati e motivati per iscritto al Giudice Arbitro, entro 30 minuti dal termine della gara.
L’ Organizzazione si riserva il diritto di apportare al presente Regolamento, in ogni momento, tutte le modifiche che si rendessero necessarie.
ACCETTAZIONE REGOLAMENTO
La partecipazione a una gara del Circuito Ristogolf 2016 by KitchenAid & Estra implica l’accettazione del presente Regolamento e l’autorizzazione all’utilizzo e alla diffusione della propria immagine su foto, video, pubblicazioni e materiale promozionale del Circuito Ristogolf 2016 by KitchenAid & Estra.
EVENTO FINALE
07-08-09 Ottobre 2016 – Marco Simone Golf & Country Club – Roma
Sabato 08 Ottobre 2016 gara finale: Marco Simone Golf & Country Club.
18 buche stableford 4 Palle la migliore.
Alla gara finale saranno ammessi come ospiti i vincitori del primo premio netto di 1^ categoria, del primo premio netto di 2^ categoria, del primo premio di 3^ categoria e del premio lordo, di ogni singola gara del Circuito 2016, come da autorizzazione R 4-2g FIG/43/2016.
Si specifica che la coppia vincitrice alloggerà nella medesima camera; per camera ad uso singolo verrà addebitato il relativo supplemento.
In caso di impossibilità di partecipare all’Evento Finale di uno dei componenti di una coppia qualificata, l’altro componente potrà partecipare alla gara “Amici” individuale organizzata per i soci Ristogolf non finalisti.
Per ragioni organizzative l’eventuale rinuncia all’Evento Finale, dovrà essere comunicata almeno 15 giorni prima della manifestazione, direttamente alla Segreteria Organizzativa Ristogolf all’indirizzo e-mail: info@ristogolf.com.
ALL’EVENTO FINALE POTRANNO PARTECIPARE TUTTI I SOCI RISTOGOLF !
I soci Ristogolf regolarmente tesserati per l’anno 2016 potranno partecipare all’Evento Finale e sarà a loro riservata una gara individuale con relativi premi.
Il regolamento della gara finale e della gara “Amici” verranno pubblicati successivamente insieme ai dettagli dell’Evento Finale.