Al via la prima gara organizzata dall’Associazione Ristoratori Golfisti.
- On 12 Maggio 2012
Il gusto di giocare a golf.
Sono due gli appuntamenti golfistici con l”Associazione “Ristogolf” al via mercoledì 16 Maggio, al Gardagolf di Soiano del Lago, considerato uno dei migliori percorsi di golf costruito negli ultimi dieci anni.
Nel pieno spirito dell” associazione, “giocare a golf, mangiare bene e bere bene”, questa prima tappa davvero unica, vedrà impegnati chef e sommelier in tutte le buche dispari, a preparare squisiti finger food magistralmente abbinati ad”eccezionali annate enoiche. Una degustazione enogastronomica a tappe anzi a “buche” , a rafforzare, qualora ci fosse ancora bisogno, il grande connubio tra golf e gusto.
Golf e buona cucina rappresentano davvero un matrimonio d’amore. Un’esperienza esclusiva che ci permette di accostarci alla vita, cogliendone quella dimensione preziosa che sa affrontare le giornate in maniera ricca e armoniosa>> dice Enrico Cerea, chef stellato e presidente dell”Associazione Ristoratori Golfisti << il giusto tempo che riserviamo alla preparazione di un banchetto parla dell’attenzione con cui tuteliamo la nostra salute e insieme dell’amore che dedichiamo ai nostri cari. E lo stesso insegnamento ci viene dal golf: ci sfida a migliorarci di continuo, detta uno stile, esalta in noi la precisione e la pazienza >> conclude Chef Cerea.
Insieme a lo Chef Enrico Cerea, saranno presenti per l”occasione, i soci fondatori di “Ristogolf” Giancarlo Morelli del ristorante “Pumiroeu”, Davide Scabin del ristorante “Combal.Zero” e Augusto Assolari del ristorante “Ponte di Briolo”, tutti chefs stellati e appassionati giocatori.
Finita la gara, l”organizzazione, ospiterà tutti i partecipanti all”evento, a un piacevole rinfresco enogourmet, nella terrazza della Club House del Gardagolf, proposto dallo storico ristorante “ Da Vittorio” di Brusaporto, per una suggestiva appendice ad una giornata indimenticabile.
L”Associazione Ristoratori Golfisti “RISTOGOLF”, associazione sportiva dilettantistica senza finalità di lucro, nasce dal desiderio di incrementare e sviluppare il gioco del golf fra gli operatori del settore food & beverage, creando occasioni di incontro, amicizia e divertimento. L’idea di questa associazione è venuta a Enrico Cerea, del ristorante quadristellato “Da Vittorio”, oggi Presidente di “RISTOGOLF”. A lui si sono affiancati, quali soci fondatori e membri del Consiglio Direttivo, Giancarlo Morelli, Davide Scabin e Augusto Assolari. Direttore Esecutivo della Associazione il Professionista di Golf Dario Colloi, che ha il compito di trasformare in fatti gli indirizzi ricevuti dal Consiglio.
Per maggiori informazioni: info@ristogolf.com
Press Office: Affinità Elettive
0 Comments