Golf con Menù a la carte !
- On 13 Luglio 2012
L’Associazione Ristoratori Golfisti al golf club Parco dei Colli di Bergamo.
Grandi preparativi a meno di 48 ore dalla seconda tappa nazionale di Ristogolf, l’evento itinerante che unisce il grande golf ai piaceri della tavola.
Domenica 15 Luglio, sui green del golf club Parco dei Colli di Bergamo oltre 110 giocatori si sfideranno in una Lousiana a due. Come da copione, lo staff dell’Associazione Ristoratori Golfisti, accoglierà i team con una degustazione enogastronomica diversa per ogni buca, infatti, esperti Chef e Sommerlier, sono già all’opera per organizzare e preparare quella che sarà una vera e propria “gourmet experience” in tutte le 9 buche.
Già dalla prima buca quindi, i giocatori saranno rinfrancati da un “Franciacorta Classico” di Berlucchi, che preparerà i palati più fini per una tipica focaccia alla piastra, pronta alla buca “2”. Un “Lugana” d.o.c. proposto dall’Azienda Agricola Provenza alla “3” introdurrà la fritturina di pesce fresco prevista alla “4”, mentre il “Montecucco” rosso d.o.c. della Tenuta L’Impostino e la piovra al vapore saranno i padroni di casa delle buche “5” e “6”. E ancora, un trionfo di gelato al pistacchio e grumble di mandorle, il “Moscato” dell’Azienda Agricola Ca D’Gal e la spettacolare Mousse al cioccolato bianco con insalata di frutta e granita della passione, alle buche “7” “8” e “9”, saranno il piacevole epilogo di questo incredibile percorso enogastronomico oltre che golfistico.
Ancora una volta anfitrioni della bergamasca giornata di golf e gourmet, insieme al Pro Dario Colloi, direttore dell’ Associazione, saranno presenti i soci fondatori di “Ristogolf” , Enrico Cerea del ristorante DaVittorio, Giancarlo Morelli del ristorante “Pumiroeu”, Davide Scabin del ristorante “Combal.Zero” e Augusto Assolari del ristorante “Ponte di Briolo”, tutti chefs stellati e appassionati giocatori.
Finite le 9 buche, giocatori e ospiti, si ritroveranno nell’elegante club house del circolo, dove si svolgerà la premiazione dei partecipanti alla gara, in collaborazione con la gioielleria Serafino Consoli di Grumello del Monte, seguita da un luculliano rinfresco enogourmet, proposto dallo storico ristorante “ Da Vittorio” di Brusaporto, per una suggestiva appendice ad una giornata indimenticabile.
Immancabili le telecamere di “MyChef.tv”, la prima web-tv, interamente dedicata alla cucina d’autore, che raccoglieranno i momenti migliori della giornata di golf e gusto proposta dall’Associazione Ristoratori Golfisti.
Importante la collaborazione con i numerosi partners che rendono costante lo sviluppo di “Ristogolf”, infatti sono tante le grandi aziende che hanno scelto di accostare il loro brands all’Associazione, tra le quali : “Guido Berlucchi”, “Tenuta L’Impostino”, Azienda Agricola “Ca’D’Gal”, “Doc Job”, Chervò, LeStradedelGolf.com.
L’Associazione Ristoratori Golfisti “RISTOGOLF”, associazione sportiva dilettantistica senza finalità di lucro, nasce dal desiderio di incrementare e sviluppare il gioco del golf fra gli operatori del settore food & beverage, creando occasioni d’incontro, amicizia e divertimento. L’idea di questa associazione è venuta ad’Enrico Cerea, del ristorante quadristellato “Da Vittorio”, oggi Presidente di “RISTOGOLF”. A lui si sono affiancati, quali soci fondatori e membri del Consiglio Direttivo, Giancarlo Morelli, Davide Scabin e Augusto Assolari. Direttore Esecutivo della Associazione il Professionista di Golf Dario Colloi, che ha il compito di trasformare in fatti gli indirizzi ricevuti dal Consiglio.
0 Comments