Ultima tappa del Circuito 2013 al Golf Club Garlenda
- On 26 Settembre 2013
Sono passate solo due settimane dall’ultima gara firmata Ristogolf, ma la competizione sportiva gourmet non ha voluto lasciare i partecipanti in astinenza e ha organizzato la quinta tappa del suo circuito 2013 il 25 settembre.
Ad accogliere l’Associazione Ristoratori Golfisti è stato il Golf Club Garlenda, nell’omonimo paese in provincia di Savona. Diciotto buche e nove buvette hanno reso difficile la vita ai partecipanti, chiamati a concentrarsi sullo swing dopo assaggi gastronomici di qualità.
Il meteo settembrino anche questa volta ha premiato organizzatori e giocatori, offrendo loro una giornata mite, ideale per una partita a golf, come spesso accaduto quest’anno. A tal proposito, giunti a questa quinta e conclusiva tappa, vale la pena riassumere il percorso fatto sin qui.
Il 2013 di Ristogolf è partito dal Golf Club Gardagolf, luogo che aveva già ospitato la gara l’anno precedente e che quest’anno ha ospitato l’inaugurazione della stagione. Poi ci si è trasferiti al Golf Club Milano, al Golf Club Villa d’Este e al Royal Park I Roveri.
Ora la Liguria, che ha ospitato la quinta tappa a Garlenda e che ospiterà il gran finale, il prossimo 18 ottobre al Golf Club Rapallo.
Un vero e proprio tour quello di Ristogolf, un percorso sportivo e gourmet che ha accompagnato i giocatori alla scoperta di alcuni tra i campi più belli d’Italia e di piatti d’autore, creati da chef stellati come Enrico Cerea, presidente dell’Associazione Ristoratori Golfisti.
E proprio a lui, chef tre stelle Michelin del ristorante Da Vittorio, è stato affidato lo showcooking di rito, condotto con maestria e in grado di mettere parecchio appetito ai presenti.
In loro soccorso è arrivato subito dopo il consueto party gourmet, che ha preceduto le premiazioni di questa tappa ligure di Ristogolf. Ora l’appuntamento, come detto, è fissato per il 18 ottobre, al Golf Club Rapallo, dove ci attendono i fuochi d’artificio finali!
0 Comments