Ristogolf, Fondazione Vialli e Mauro Onlus & Golf Today: un trio che promette bene!
- On 11 Marzo 2015
Ristogolf, Associazione Ristoratori Albergatori & Co. Golfisti, propone la terza edizione del Circuito più gustoso d’Italia: giochi, mangi e bevi.
Stiamo parlando di una formula originale che prevede ben sei postazioni gourmet lungo il percorso, con chef e sommelier che deliziano il palato dei giocatori, un live showcooking degli chef stellati dell’associazione, una ricca premiazione e per concludere in bellezza un gourmet party stellato di alta ristorazione.
Cinque tappe ed un evento finale: inizio il 20 maggio al Golf Club Villa Carolina.
Superata l’ebbrezza gastronomica del primo appuntamento gourmet golf, la seconda gara si giocherà il 10 giugno al Golf Club Milano, a seguire il 3 luglio al Golf Club Tarvisio e il 23 luglio al Golf Club Rapallo.
Dopo una breve pausa estiva, l’ultima tappa si svolgerà il 9 settembre al Golf Club La Pinetina.
La finale, ad ottobre in location top secret, sarà un grande evento in pieno spirito Ristogolf: giocare a golf, mangiare bene, bere bene e tanta voglia di divertirsi!
Ristogolf è anche solidarietà: ha ritenuto importante coniugare le passioni della cucina d’autore, dell’ospitalità e del golf ad obiettivi umanitari tesi a donare un sorriso a chi nella vita deve affrontare ostacoli quotidianamente.
Quest’anno l’impegno di Ristogolf sarà rivolto alla Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport Onlus, alla quale verrà devoluto il ricavato del circuito.
La Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport Onlus opera con l’obiettivo di destinare fondi alla ricerca medico scientifica sul Cancro e sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA).
Alla base delle attività della Fondazione ci sono l’amore per la vita, la voglia di agire concretamente e di essere sempre trasparenti, mantenendo salda la sinergia con realtà che rappresentano l’eccellenza nel campo della ricerca. In undici anni di attività, grazie al sostegno di benefattori e alla generosità di aziende partner che hanno sposato la causa, sono stati raccolti 3 milioni di euro destinati a progetti specifici e verificabili sul sito internet www.fondazionevialliemauro.org. Sport, musica e cultura sono stati sfondo degli importanti eventi di raccolta fondi organizzati per avvicinare realtà differenti unite da un comune obiettivo. Nello specifico, iI circuito Ristogolf contribuirà al finanziamento della ricerca scientifica sulla SLA.
È possibile seguire le attività della Fondazione anche tramite Facebook e Twitter su FVM Official.
Grande amico di entrambe le realtà è Golf Today, rivista ufficiale sia di Ristogolf che della Fondazione.
Golf Today, attento al mondo gourmet e sensibile alla solidarietà, seguirà per voi lettori il circuito Ristogolf 2015 tappa dopo tappa, buca dopo buca e ricetta dopo ricetta.
Un peccato (di gola!) non partecipare!
Visitate il sito www.ristogolf.com e seguite il circuito su facebook/AssociazioneRistoratoriGolfisti.
0 Comments