Ristogolf gioca per
FONDAZIONE FRANCESCA RAVA
- On 2 Maggio 2025
FONDAZIONE FRANCESCA RAVA – NPH ITALIA ETS 25 anni in Italia, 70 nel mondo
Nel 2025 la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS compie 25 anni di aiuto concreto all’infanzia e all’adolescenza in condizioni di disagio, alle mamme e alle donne fragili in Italia, in Haiti e nel mondo.
Fondazione Francesca Rava lavora ogni giorno per costruire un futuro migliore per i bambini accolti nelle Case NPH e per i bambini e i ragazzi nel nostro Paese, seguendo il motto di Padre Wasson, fondatore di NPH: «Un bambino alla volta, dalla strada alla laurea».
L’impegno della Fondazione in Italia si concretizza in progetti specifici volti al raggiungimento di 6 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e in particolare lo sradicamento della povertà, la salute e il benessere, un’educazione di qualità, l’uguaglianza di genere, lavoro dignitoso.
Fondazione Francesca Rava è attiva accanto alle imprese per promuovere, insieme alle aziende che ne condividono la mission e l’operato, la Sostenibilità Sociale. Sostenibilità sociale è il diritto di ognuno di poter vivere in un contesto ambientale e socio-economico che gli consenta di poter esprimere la propria individualità, a beneficio di tutta la società. Promuovendo la sostenibilità sociale, Fondazione Francesca Rava vuole rompere il circolo di povertà che condiziona tanti giovani, per renderli attori protagonisti della propria vita e della società.
Progetto “BORSE BLU” della Fondazione Francesca Rava in collaborazione con la Marina Militare: insieme per il futuro dei giovani.
Le Borse Blu è un programma ideato da Fondazione Francesca Rava e Marina Militare per fornire a giovani provenienti da situazioni e contesti di fragilità familiare ed economica, strumenti e modalità conoscitive a sostegno del loro futuro.
Grazie alle “Borse Blu” in collaborazione con la Marina Militare Italiana, la Fondazione Francesca Rava ha dato il via a un percorso di empowerment e avviamento all’autonomia, finalizzato a stimolare la crescita professionale dei partecipanti e alla promozione del Goal 14 dell’Agenda 2030, protezione e utilizzo in modo sostenibile delle risorse di oceani e mari, attraverso l’apprendimento di competenze lavorative nell’ambito delle professioni del mare.
Le Borse Blu si inseriscono nel programma delle Borse del Cuore, un percorso di scoperta di sé e delle proprie capacità, orientamento, formazione e inserimento lavorativo per giovani che si trovano in una fase di transizione verso la piena autonomia.
Le Borse Blu prevedono un percorso formativo base (9 settimane) oppure avanzato (12 settimane) stimolante per la crescita professionale e volto a trasmettere ai partecipanti competenze lavorative nell’ambito delle professioni del mare.
La Forza Armata e il team della Fondazione hanno individuato alcuni percorsi professionalizzanti idonei a conferire loro capacità specifiche e peculiari per aiutarli sia nella crescita e maturazione personale, che nell’inserimento in un prossimo contesto lavorativo da realizzare in collaborazione con il team di educatori della Fondazione, e grazie al supporto dei donatori.
I percorsi perseguono l’obiettivo di inserire i giovani in un contesto sano e di validi principi morali ed etici cui la Marina e la Fondazione si ispirano.
Gioca per Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS per aggiudicarti un posto al Teatro Alla Scala!
Come Charity Partner di quest’anno Ristogolf rinnova il supporto a Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS, che nel 2025 compie 25 anni di attività in Italia.
Le donazioni raccolte durante gli appuntamenti Ristogolf andranno a sostenere il progetto “Borse Blu” realizzato da Fondazione Francesca Rava in collaborazione con la Marina Militare Italiana.
Durante ogni tappa, tra i Ristogolfisti che effettueranno una donazione, saranno assegnati ad estrazione dei posti per accedere all’esclusiva “Serata Straordinaria al Teatro Alla Scala”, l’annuale appuntamento a teatro con la Fondazione Rava.
0 Comments